ALLA SCOPERTA DELL'OCEANIA

Streaming in
qualità Hi-Res/CD.

Il catalogo più completo al
 mondo in qualità Hi-Res

Interviste,
video, articoli

Qobuz su tutti i tuoi dispositivi

Importa la tua musica per
 un ascolto offline

© 2021 Qobuz (XANDRIE SA) – 45 rue de Delizy, 93692 Pantin CEDEX, France
Legal notices • General terms and conditions of sale

RCS 749 983 029 Bobigny

L’esperienza con Qobuz

Classica Neozelandese

Kiri Te Kanawa, The New Zealand Symphony... Rilassati con i bellissimi classici eseguiti dai migliori musicisti della Nuova Zelanda.

Scopri la playlist

I suoni dell'Australia

Crowded House, Nick Cave & The Bad seeds, Jet, Midnight Oil, Silverchair, AC/DC, Wolfmother, Flight Facilities, Tame Impala... Eccovi una panoramica delle migliori band e musicisti australiani.

Scopri la playlist

Qobuz apre in sei nuovi paesi

Una grande notizia: Qobuz è ora disponibile in Australia e Nuova Zelanda, e anche in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia! Vi invitiamo a celebrare questo evento in musica, scoprendo gli artisti che fanno palpitare il Nord e l'Oceania. Un vero viaggio agli antipodi, sempre nel segno di una qualità sonora ineguagliabile.

UN VIAGGIO NEL PROFONDO NORD

Il jazz del nord, terre di fusione (I)

La pulizia del suono, il dialogo interpretativo e l'esportazione di suoni autoctoni hanno fatto dei paesi nordici il paradiso del jazz europeo. Gli estremi che contraddistinguono la musica scandinava hanno definito i nuovi limiti dell'improvvisazione: Soren Bebe, Esbjörn Svensson o Jan Garbarek...

Leggi di più

Album In Esclusiva 
Scandi Jazz

La ACT, etichetta ambasciatrice di un jazz europeo sempre in ebollizione, non ha mai smesso di seguire da vicino la scena jazz nordica. Fin dalla sua nascita nel 1992, l'etichetta fondata da Siggi Loch ha rapidamente percepito l'importanza dei musicisti provenienti da quelle fredde lande, e soprattutto la vasta tavolozza stilistica che essi propongono. Concepito esclusivamente per Qobuz, Scandi Jazz offre una bella panoramica di questi artisti e del loro eclettismo. Questa compilation si apre addirittura con un brano inedito, Gånglek från Älvdalen, un allegro tema folk suonato in duetto dal trombonista svedese Nils Landgren assieme al suo connazionale Jan Lundgren, e si chiude con il gruppo star dell'etichetta, gli e.s.t., l'influente trio del compianto pianista Esbjörn Svensson.

AscoltaScarica

24-Bit, 96 kHz
Con Nils Landgren, Esbjörn Svensson Trio, Caecilie Norby e molti altri artisti.

Il jazz del nord, terre di fusione (II)

L'attuale scena jazz si nutre ogni anno di un gran numero di nuovi artisti provenienti dai paesi scandinavi. La nuova era dell'industria musicale (il formato digitale, il download e lo streaming) ha portato il suono delle lontane latitudini del nord al centro stesso dell'avanguardia musicale.

Leggi di più